Autore |
Discussione |
|
davide1412
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 18 luglio 2008 : 21:41:03
|
Ragazzi,
lunedì ho l'esame di immunologia e mi mancano questi test,nel mio libro di testo non ci sono...
Citoflourimetro,tetrameri,isolamento dei linfociti;li ha spiegati l'assistente e se capito con lui li chiede;vi prego aiutatemi...
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2008 : 07:57:41
|
per il citofluorimetro usa la funzione cerca del forum (cerca anche FACS magari) troverai diverse discussioni a riguardo |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
frau_frosch
Utente Junior
Città: Boston
225 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2008 : 09:40:07
|
..e per l'isolamento dei linfociti usi proprio la FACS!(così devi cercare una cosa in meno! ihih) |
|
|
davide1412
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2008 : 12:36:10
|
ok il citofluorimetro l'ho trovato,è spiegato in maniera graziosa sul forum...mentre mi mancano i tetrameri visto che l'isolamento dei linfociti posso farlo con FACS...nessuno a qualcosa? |
|
|
frau_frosch
Utente Junior
225 Messaggi |
|
davide1412
Nuovo Arrivato
5 Messaggi |
Inserito il - 19 luglio 2008 : 15:13:44
|
sarò una pippa,ma per i tetrameri è in inglese ed io non ci capisco una mazza...
cmq grazie perchè mi avete salvato almeno su 2 test/tecniche,deve proprio chiedermi la tecnica dei tetrameri??? |
|
|
frau_frosch
Utente Junior
225 Messaggi |
Inserito il - 20 luglio 2008 : 10:18:46
|
Il principio a grandi linee è questo: hai dei tetrameri di MHCI ai quali è associato un peptide fluoromarcato. La marcatura ti consente di valutare in citofluorimetria l'esistenza di una specificità T cellulare contro il peptide. La tecnica è applicata contro diversi Ag, tra cui quelli tumore-specfici,ma anche per HIV, malaria...
PS: comunque cerca di leggerli in inglese, vedrai che alla fine non è troppo difficile...tanto più che ad un certo punto inizierai a studiare dalle pubblicazioni... |
|
|
|
Discussione |
|