Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 PMSF
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

sononuova
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2008 : 09:09:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sononuova Invia a sononuova un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ho già detto più volte sono nuova in questo campo e ho un pò di difficoltà con formule e componenti..

devo creare un buffer di lisi di 3000 microlitri.

PMSF = 100:1

per sapere quanto ne devo mettere in 3000 microlitri devo usare la formula: Ci *Vi = Cf *Vf

quindi: 3000 * 100???????

grazie per l'aiuto

nyo84
Utente Junior

Prov.: Brescia
Città: Piancogno

239 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2008 : 09:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi sembra strano tu debba mettere il PMSF 100 : 1 ...solitamente gli inibitori si mettono 1:100 (1%)..quindi nel tuo caso sarebbero 30 microlitri..

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh

11491 Messaggi

Inserito il - 28 luglio 2008 : 09:26:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hmmm cosa sarebbe quel 100:1? C'è scritto sulla soluzione madre o....?

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)

liven
Nuovo Arrivato

Città: Roma

15 Messaggi

Inserito il - 02 agosto 2008 : 20:48:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di liven Invia a liven un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se quel 100:1 significa 100X (= 1:100) allora devi mettere 30 microlitri in 3 ml .L'operazione è ovviamente 3000:100
Cosa centra quella formula: quello che indichi come 100X (o 1:100) si chiama fattore di diluizione e lo ottieni facendo il rapporto tra la concentrazione di pmsf della soluzione madre(soluzione stock)(Ci) e la concentrazione a cui lo vuoi nel tuo buffer di lisi(Cf). A questo punto dividi il volume del buffer di lisi(Vf) per il fattore di diluizione e ottieni il volume di pmsf della soluzione madre(Vi) che devi mettere nella soluzione finale di lisi(nel tuo caso 3ml).

Citazione:
Messaggio inserito da sononuova

come ho già detto più volte sono nuova in questo campo e ho un pò di difficoltà con formule e componenti..

devo creare un buffer di lisi di 3000 microlitri.

PMSF = 100:1

per sapere quanto ne devo mettere in 3000 microlitri devo usare la formula: Ci *Vi = Cf *Vf

quindi: 3000 * 100???????

grazie per l'aiuto

Liven

"Pillola azzurra, fine della storia: domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai. Pillola rossa: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant’ é profonda la tana del bianconiglio…"
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina