vedi se uno di questi ti va bene, cmq nel "libretto delle istruzioni" del trizol dovrebbe esserci scritto qualcosa sui vari tessuti da cui vuoi estrarre l'RNA...
Ciao, io ti posso aiutare ho usato per anni il trizol, è facilissimo esegui dettagliatamente quanto è indicato nel foglietto che ti viene consegnato insieme con il prodotto. Ilsegreto per avere la massima efficienza e purezza è quello di lavorare in ghiaccio, cioè il tuo campione di midollo osseo lo devi prettrattare. Si procede così: il prelievo di midollo è ricco di frustoli, purifica il campione usando una siringa da insulina in modo tale da separare i frustoli dalle cellule, a questo punto sul materiale così purificato esegui un fycoll e non superare i 2000rpm per 20', preleva l'anello di globuli bianchi che conterrà anche le staminali, conta le cellule e per 1 ml di Trizol risospendi NON meno di 5 milioni di cellule. Nota bene che è determinante agitare la provetta dopo che hai risospeso le cellule nel trizol, quindi attenti 10' esatti e congela subito. Quando andrai a riprendere la stessa provetta assicurati che sia perfettamente scongelata lasciandola a temperatura ambiente quindi segui il protocollo. Durante l'estrazione da Trizol RICORDA di lavorare in ghiaccio.ciao ed in bocca al lupo