Autore |
Discussione |
|
Cabandre
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2008 : 11:33:32
|
Salve a tutti, sto imparando ad usare il programma R da autodidatta, qualcuno potrebbe aiutarmi ad importare un database da excel in R? in particolare ho dei problemi con il comando "sep" come indico le celle???? mille grazie andrea
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2008 : 12:08:01
|
E' un problema leggere files di excel con programmi diversi da quelli della Microsoft, perché si tratta di un formato proprietario, e per scrivere una libreria in grado di aprirli e manipolarli bisognerebbe pagare dei diritti alla casa produttrice. Del formato di Excel 2007 non voglio nemmeno parlare . Per il futuro ti consiglio di passare al formato odt di openoffice, che é uno standard riconosciuto, cosa che rende anche la tua analisi più facilmente riproducibile dal punto di vista scientifico.
Cmq la soluzione ideale al tuo problema consiste nel convertire il file di excel che vuoi leggere in un csv (Salva come -> Comma Separated File CSV) e poi utilizzare la funzione read.delim o read.csv in R.
Maggiori informazioni qui: - http://cran.r-project.org/doc/manuals/R-data.html#Reading-Excel-spreadsheets |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
Cabandre
Nuovo Arrivato
2 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2008 : 12:45:42
|
mille grazie proverò
|
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore

Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2008 : 13:59:27
|
Beh, sono aperti, ma visto quello che hanno combinato con OpenXML, ce ne vuole per fidarsi della Microsoft... |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
 |
|
chick80
Moderatore

Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
|
Discussione |
|