Se ricordo bene la mia prof di biologia molecolare ci ha dato queste definizioni di codice genetico: - il codice genetico è degenerato perchè ci sono più codoni diversi che codificano per lo stesso aminoacido; - il codice genetico è universale perchè viene letto nello stesso modo da tutti gli organismi viventi;
Spero che questo ti basti. Se dovessi avere bisogno di qualcos'altro chiedi pure!!!
sul libro dove sto studiando: principi di genetica mi descrive vari esperimenti per comprovare l'esistenza dei codice genetico e le sue caratteristiche secondo voi sono importanti per un'esame orale di genetica... se ritenete di si potete spiegarmelo in un modo più semplice grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
sul libro dove sto studiando: principi di genetica mi descrive vari esperimenti per comprovare l'esistenza dei codice genetico e le sue caratteristiche secondo voi sono importanti per un'esame orale di genetica...
Secondo me si, ma dipende dal tuo prof!
Citazione:se ritenete di si potete spiegarmelo in un modo più semplice grazie in anticipo a chiunque mi risponderà
Magari potresti dire cosa non ti è chiaro, penso sia un po' lunghetto spiegare tutto!