Autore |
Discussione |
|
Amu82
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2008 : 03:05:06
|
Ciao a tutti, mi chiamo Amuri e sono un ragazzo di Reggio Emilia. Avrei bisogno di notevoli aiuti e spero che la "comunità Molecolare" sappia darmi buoni consigli. All'età di 15 anni (ora ne ho 26) ho subìto un incidente gravissimo e ne porterò le conseguenze ben visibili per tutta la vita. Oltre a rotture varie e altri danni sparsi, mi sono ustionato per il 95% del mio corpo. Ho il braccio sinistro che è pelle e ossa, la mano sinistra carbonizzata e tutto il resto ridotto comunque molto male. Insomma, sono deforme e sfigurato dalla testa ai piedi e la mia energia vitale si sta pian piano esaurendo, assieme alla mia pazienza. Mi piacerebbe sapere se esistono strutture dove poter sperimentare cose nuove, tipo con le staminali e/o cellule rigenerative, ecc ecc. A che punto siamo con la RIGENERAZIONE DEGLI ARTI?? E per quanto riguarda la PELLE? E per il cuoio capelluto?? I MUSCOLI, I TENDINI LESIONATI??!!!In poche parole, ESISTE un modo per RIDARMI UN CORPO NUOVO?? Un qualsiasi modo..!! Sono disposto ad eseguire esperimenti su me stesso..!!...Sono disposto a fare QUALSIASI cosa....aiutatemi, non ne posso più di sentirmi imprigionato qui dentro..
Ringrazio in anticipo chiunque mi degni di considerazione...
By Amu
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 11 settembre 2008 : 15:47:44
|
Per quello che riguarda le cellule staminali, qui puoi trovare dei buoni filmati che spiegano bene di cosa si tratta (anche se sono un po' vecchi, sono stati fatti molti avanzamenti da allora): - http://www.eurostemcell.org/films
Comunque é difficile risponderti a fondo, quello che chiedi é molto complesso. Ti posso fare un in bocca al lupo :(.
|
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
Amu82
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 20:21:40
|
..lo so che è complesso...anzi è più un sogno, che altro, nonostante sappia comunque che è solo questione di anni. Il problema è: |
|
|
Amu82
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 12 settembre 2008 : 20:25:18
|
QUANTI... anni. Bisogna reggere, nella vita..ovviamente c'è da tener duro. Certo è, che in alcuni situazioni è veramente, ma veramente straziante. Ti ringrazio comunque per l'interesse :) E ti saluto con un sorriso ;) |
|
|
memole
Utente Junior
Prov.: Brindisi
Città: brindisi
577 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2008 : 11:12:24
|
Ciao Amu, non sono nella posizione di poter immaginare cosa tu stia passando ma mi sento di dirti una cosa: tieni duro e non perdere mai la speranza. E' lei la molla che spinge ad andare avanti. Mi auguro di cuore che la scienza riesca a fare i passi giusti per aiutarti e per questo ti faccio un grosso in bocca al lupo!!!
|
|
|
elly_
Utente Junior
400 Messaggi |
Inserito il - 14 settembre 2008 : 14:25:46
|
predi molto con le pinze quello che ti sto per dire: io sono molto realista e non ne so molto in materia. cmq mi ricordo di aver letto su un giornale quand'ero ragazzina che negli USA avevano trapiantato la mano di un morto a quella di un invalido. non so come sia andata a finire, ma l'operazione l'hanno fatta. invece l'uso delle staminali per trapianti tissutali dovrebbero già essere utilizzati in alcuni ospedali (questo però l'ho sentito dire, non so dove lo facciano).
un consiglio che mi sento di darti (visto che sei giovane) è di non scoraggiarti e di informarti, rompere le scatole a tutti e soprattutto cercare di studiare il problema. così se ti capita di leggere qualcosa sai criticarlo e misurare da te quanto l'applicazione sperimentale sia lontana dalla realtà.
infine ci sono molti forum come questo dove puoi chiedere delucidazioni e, se sei fortunato, trovare persone che si interessano/occupano di ciò che ti serve.
in bocca al lupo elly_
|
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 12:38:03
|
Mi associo anche io non mollare e in bocca al lupo. |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
paolo865
Utente Junior
Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 14:47:31
|
Mi unisco a quanto detto sopra dagli altri, augurandoti un futuro il più felice possibile. Purtroppo nel campo della rigenerazione tissutale i progressi fatti sono ancora pochi, però mi sento di dirti di non disperare...ho letto di grandi risultati ottenuti presso un centro di ricerca dell'università del Massachussets...inoltre potresti chiedere informazioni al politecnico di Milano...li si occupano di ingegneria tissutale e biomateriali. Non so purtroppo darti altre informazioni... In bocca al lupo Paolo |
|
|
matteo86
Nuovo Arrivato
Città: Pistoia
31 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 15:56:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Amu82
Ciao a tutti, mi chiamo Amuri e sono un ragazzo di Reggio Emilia. Avrei bisogno di notevoli aiuti e spero che la "comunità Molecolare" sappia darmi buoni consigli. All'età di 15 anni (ora ne ho 26) ho subìto un incidente gravissimo e ne porterò le conseguenze ben visibili per tutta la vita. Oltre a rotture varie e altri danni sparsi, mi sono ustionato per il 95% del mio corpo. Ho il braccio sinistro che è pelle e ossa, la mano sinistra carbonizzata e tutto il resto ridotto comunque molto male. Insomma, sono deforme e sfigurato dalla testa ai piedi e la mia energia vitale si sta pian piano esaurendo, assieme alla mia pazienza. Mi piacerebbe sapere se esistono strutture dove poter sperimentare cose nuove, tipo con le staminali e/o cellule rigenerative, ecc ecc. A che punto siamo con la RIGENERAZIONE DEGLI ARTI?? E per quanto riguarda la PELLE? E per il cuoio capelluto?? I MUSCOLI, I TENDINI LESIONATI??!!!In poche parole, ESISTE un modo per RIDARMI UN CORPO NUOVO?? Un qualsiasi modo..!! Sono disposto ad eseguire esperimenti su me stesso..!!...Sono disposto a fare QUALSIASI cosa....aiutatemi, non ne posso più di sentirmi imprigionato qui dentro..
Ringrazio in anticipo chiunque mi degni di considerazione...
By Amu
non so rispondere alle tue domande ma ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno e di vivere felice,non mollare. |
|
|
Amu82
Nuovo Arrivato
4 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 05:31:18
|
<<Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi>>
Dio quant'è VERA, questa citazione...! Scusate la parentesi, è adoro la psicologia, trovo siano affascinanti le potenzialità del nostro cervello e le loro classi d'intensità ricettiva.."studio" le qualità della mente per conto mio e, più leggo libri, e più mi accorgo che non fanno altro che confermare ciò che la vita ha deciso di trasmettermi in modo naturale. S'è presa la vita materiale per regalarmi poi quella spirituale. Ho pagato con la vita qualcosa di veramente grande. Parlo di cose che, in genere, il cervello umano non è capace di decifrare. Vi parlo di qualcosa che va oltre. L'incidente che mi ha cancellato la vita mi ha anche regalato orizzonti che prima mai mi sarei sognato di notare. E più si scopre la conoscenza..più diventi CONSAPEVOLI di questo disegno che è la VITA e più ci si accorge ancora una volta,che sembra non avere fine...! Io RINGRAZIO TUTTI VOI con un abbraccio dicendovi: Non preoccupatevi, non mi abbatto di certo adesso. Se avessi voluto mollare l'avrei già fatto. No, anzi.. affronto questa cosa con sempre più CONSAPEVOLEZZA (pilastro fondamentale di vita), ma...è triste. :( E' triste non riuscire ad esprimere se stessi e tutta la potenza dei sentimenti che reprimo ormai da troppo tempo. Un sincero grazie a tutti, in ogni caso... :) tenetemi aggiornato se qualcuno scopre nuove TechNews!!! Kisses
*By Amu* |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 10:22:34
|
Guarda, non so dirti per gli arti (dovresti parlare con qualche chirurgo probabilmente, su questo forum non ce ne sono che io sappia...), però ricordo che già al primo o secondo anno di università (quindi ti parlo di 7-8 anni fa) ci parlavano di rigenerazione della pelle in vitro per trapianto autologo, quindi immagino che dovrebbe essere una cosa possibile.
Se sai l'inglese puoi leggerti questo. E' un po' specifico, quindi potrebbe essere un po' complesso da capire, però può darti un'idea.
Tissue Engineering for Cutaneous Wounds
In bocca al lupo per tutto nico
|
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 10:58:22
|
confermo quanto detto da chick, anche io all'università un paio di anni fa ho studiato la rigenerazione dell'epidermide da trapianto autologo. tra l'altro, dovrei anche avere un paio di articoli in cui si parla di questo argomento (sempre in inglese). stasera che rientro a napoli li cerco e ti mando il link. La forza di volontà e lo spirito con cui mandi avanti la tua vita sono staordinari, tieni duro!
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
|
Discussione |
|