Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biochimica
 michaelis menten
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Isidora
Nuovo Arrivato

Città: milano

48 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 12:33:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isidora Invia a Isidora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao gente ...sono un po' disperata
c'è qualcuno in grado di spiegarmi la derivazione matematica della legge di Michaelis & Menten

v= v max(S)/(s)+Km

so che può sembrare una domanda assurda ma la mia proff tende sempre a metterla come domanda d'esame

Rosy85
Utente Junior

234 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 12:42:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rosy85 Invia a Rosy85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Principi di Biochimica di Lehninger" è la mia Bibbia, ma suppongo esista una spiegazione in ogni libro di biochimica

Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale.
Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio.
Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile.
Carpe diem: panta rei
Torna all'inizio della Pagina

Isidora
Nuovo Arrivato

48 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 13:36:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isidora Invia a Isidora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si io studio sul Lehninger e sul biochimica della zanichelli
ma per mio rande dispiacere ...e forse anche perchè l'autore nonè così idiota ....nessuno mette mai i singoli passaggi matematici ...ma solo quelli basilari
cmq credo che contattero la mia amica che fa matematica e mi farò dare una mano a ricavare i tutto

Marco De Giorgi
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: Monteroni di Lecce

55 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 13:45:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marco De Giorgi Invia a Marco De Giorgi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.biotecnologie.unile.it/docs/docenti/giudetti/enzimologia_0607/lezione3.pdf
C'è la derivazione matematica della legge di Michaelis e Menten

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 13:47:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda...mi spiace non avere qui gli appunti,
pero' ti do delle dritte.... chi si occupo' a formulare un espressione matematica sulla cinetica enzimatica fu un certo Henry ...dopo di lui Michaeles Menten perfezionarono o finirono questo lavoro.... ora ho poco tempo ,ma prova a cercare su google Cinetica enzimatica di Henry Michaeles Menten e dovresti trovare qualcosa

Isidora
Nuovo Arrivato

48 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 14:11:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isidora Invia a Isidora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok si infatti 5 minuti fa ho trovato una breve lezione
infatti si nomina questo henry
è c'è tutta la descrizione matematica
alleluia forse è la volta buona che capisco sta legge
cmq è un po' presto per cantare vittoria
cmq grazie per la dritta

Isidora
Nuovo Arrivato

48 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 14:14:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Isidora Invia a Isidora un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok ci sono grazie mille a tutti

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona

1914 Messaggi

Inserito il - 11 settembre 2008 : 14:37:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rosy85

"Principi di Biochimica di Lehninger" è la mia Bibbia, ma suppongo esista una spiegazione in ogni libro di biochimica

E invece no

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina