Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biotecnologie
 biotecnologie&futuro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

yuzuki1
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 11:38:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuzuki1 Invia a yuzuki1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti..ho deciso di inserire questa discussione,probabilmente perchè mi trovo in una fase di stallo e avrei bisogno di chiarimenti,o almeno di una spintarella o qualcosa in cui credere..Sto per iscrivermi al terzo anno di biotecnologie a caserta e tra un po' mi troverò davanti alla fatidica scelta del curriculum..mi piacerebbe biotecnologie mediche, ma continuo a leggere che non si trova lavoro e probabilmente opterò per quello industriale..sarei grata se qlcuno mi spiegasse in modo chiaro quali sono gli sbocchi e le possibilità dopo un'eventuale laurea in biotecnologie mediche o industriali, così che io possa intraprendere una strada il meno superficialmente possibile..inoltre vorrei sapere che possibilità di collocamento ho unicamente con la laurea triennale, se con la specializzazione posso insegnare o essere informatore scientifico..insomma..+notizie riuscite a darmi,meglio è..anke x le altre centinaia di persone ke si trovano nella mia stessa condizione ed hanno trovato una boccata d'aria fresca in questo sito..
grazie in anticipo
..Yuzuki1

yuzuki1
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 17:16:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuzuki1 Invia a yuzuki1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 17:31:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao yuzuki1 e benvenuta nel forum.
Ci sono due motivi per cui non hai ancora ricevuto risposte:
1) Sono passate poche ore da quando hai inserito il messaggio, di solito ci vuole un po' di pazienza per ricevere delle risposte
2) Sono tempi gia' trattati nel forum. Con un po' di pazienza puoi trovare tutte le informazioni che cerchi guardando qui e usando la funzione cerca del sito!

Buona lettura

yuzuki1
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 17:41:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di yuzuki1 Invia a yuzuki1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie..si avevo fatto un giro tra le altre discussioni, ma le risposte erano date con una grande discordanza di pareri e opinioni e speravo che qualcuno facesse un po' di ordine..soprattutto nel mio cervello..la mia uni non è un grande esempio di chiarezza e funzionalità..e temo che qst comprometta ulteriormente le poche possibilità di impiego che mi rimangono..inoltre un mio prof ha esordito dicendo in una sua lezione:-voi sarete inventori..non ricercatori!!- e qui devo dire che un po' mi ha spiazzata..

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2008 : 17:48:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da yuzuki1

grazie..si avevo fatto un giro tra le altre discussioni, ma le risposte erano date con una grande discordanza di pareri e opinioni e speravo che qualcuno facesse un po' di ordine..

Il fatto e' che nessuno puo' dirti cosa scegliere perche' dipende unicamente da quello che piace fare/studiare a te! Il curriculum che scegli al terzo anno conta veramente poco, non ti preclude nessuno sbocco professionale non preoccuparti!

Comunque il +2 non e' una specializzazione ma una laurea magistrale, son due cose diverse!
Per poter fare l'informatore scientifico o per insegnare trovi tutte le info in altre discussioni!

Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina