Quanto č utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
biotecnologie
Nuovo Arrivato
Cittą: Milano
11 Messaggi |
Inserito il - 15 settembre 2008 : 20:42:49
|
Ciao a tutti! Avrei una domanda da porvi o meglio un' opinione da chiedervi. Avrei la possibilitą di fare un phd presso il William Harvey Research Institute (Londra), il campo č quello dell'immunologia/autoimmunitą. Dall'altra parte l' offerta di un phd in italia sempre nello stesso campo. Sono due progetti diversi ma che implicano l'uso di tecniche molto simili. Sono sommersa da mille dubbi, se partire oppure no, se quello che mi deve fare decidere č principalmente il progetto oppure la possibilitą di investire in modo migliore il mio futuro (partendo quindi per l'estero). Vorrei chiedere qualche consiglio a qualcuno che ha fatto o che sta facendo un'esperienza all'estero. Grazie a tutti.
|
|
|
AleXo
Moderatore
Prov.: Estero
Cittą: San Francisco, California
1550 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 00:53:47
|
io ti consiglio, ovviamente, Londra (con uno stipendio che sia di almeno 14500 pound netti/anno) |
|
|
|
Ayla
Utente Junior
Cittą: Wageningen
573 Messaggi |
Inserito il - 16 settembre 2008 : 09:58:43
|
A primo avviso ti direi anch'io ciecamente: Londra! L'esperienza all'estero č importantissima, sia da un punto di vista personale sia da quello professionale. Il fatto č che forse in Italia conosci gią il gruppo e sai che funziona bene, mentre del gruppo londinese non sai gran che. Se mi fossi sbagliata, allora tanto vale optare per l'Ingilterra, dove sicuramente avrai a disposizione non soltanto una retribuzione migliore, ma anche migliori condizioni di lavoro! Ultima considerazione: ho visto che sei di Milano, per cui forse per te non sarą un grande problema, ma conosco gente che fa il PhD a Londra che mi dice che la cittą ha dei ritmi impossibili, non a misura d'uomo. In bocca al lupo! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Quanto č utile/interessante questa discussione:
MolecularLab.it |
© 2003-18 MolecularLab.it |
|
|