Autore |
Discussione |
|
marinda
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: bari
7 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 14:20:06
|
Ciao a tutti... sono figlia di un biologo che ha una struttura privata..mio padre lamenta l' eccessivo costo dei reagenti chimici che incide notevolmente sul bilancio della azienda.I reagenti sono dell' INSTRUMENT..Conoscete reagenti alternativi più economici ma che comunque assicurino lo stesso risultato?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 15:05:32
|
Dovresti dirci esattamente di che reagenti si tratta (personalmente non ho mai sentito parlare della Instrument).
Giusto per buttare un nome a caso io guarderei se Sigma Aldrich ha prezzi migliori, generalmente i loro reagenti sono OK. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
marinda
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 15:59:09
|
Grazie chich per avermi risposto.. ti saprò dire quanto prima con migliore precisione il nome dei reagenti utilizzati...oltre a quello che mi hai indicato ne conosci altri? |
|
|
Dionysos
Moderatore
Città: Heidelberg
1913 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 16:12:12
|
Delchimica, son napoletani. Ci mettono una vita ad arrivare però costano poco. |
Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà (F.W. Nietzsche)
Less Jim Morrison, more Sean Morrison!
|
|
|
marinda
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 19:37:27
|
Ringrazio sentitamente Dionysos per avermi risposto e nello stesso tempo fornisco a Chick80 il nome dei reattivi usati nell' azienda di mio padre dalla MARIGO ritirano il reagente VIDAS IL nome dell' altra azienda è INSTRUMENTATION LABORATORY Esistono in commercio soluzioni alternative ma ugualmente valide? La Sigma Aldrich e la Delchimica sono ditte fornitrici come la MARIGO?
|
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 20:53:30
|
Sigma è una delle maggiori ditte produttrice di reagenti chimici. Il sito è http://www.sigmaaldrich.com/ Non ci troverai i Vidas però, perchè quelli più che reagenti sono kit diagnostici.
Il problema è che i Vidas sono kit proprietari, prodotti dalla bioMerieux. Quindi in pratica o li compri direttamente dalla bioMerieux (che è la casa produttrice) oppure li compri da un distributore, come Marigo, che però ti farà praticamente lo stesso prezzo, se non più alto. L'altro problema con i kit è che le aziende produttrici te li fanno pagare uno sproposito, molto più di quanto effettivamente valgono... certo ti fanno risparmiare un sacco di tempo, ma 500 euro per 60 misurazioni sono una ladrata...
Ad ogni modo, facendo un rapido raffronto dei listini sul sito di bioMerieux e di Marigo i prezzi sembrano esattamente gli stessi...
---
L'alternativa potrebbe essere quella di usare kit alternativi, ma immagino che il motivo per cui tuo padre usa i kit vidas è che abbia un macchinario vidas. Non ho la più pallida idea se si possano usare kit di altre case con quel macchinario. |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
marinda
Nuovo Arrivato
7 Messaggi |
Inserito il - 17 settembre 2008 : 21:40:34
|
Grazie chick.. sei stato davvero molto gentile...l' idea comunque è quella proprio di usare kit alternativi cambiando eventualmente apparecchio( minividas).. |
|
|
|
Discussione |
|