Autore |
Discussione |
|
Eciap
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 12:05:04
|
Posto una domanda da parte di un amico sperando di non sbagliare sezione ^^
"In laboratorio ho fatto un esperimento di immunocitochimica utilizzando sia anticorpo secondario che anticorpo primario…in lab mi hanno detto che il pool di anticorpi secondari era in grado di riconoscere non solo l’anticorpo primario che stavo usando in quel momento ma poteva riconoscere tutti gli anticorpi del topo (i secondari erano fatti in capra e quindi anti-mouse) ma non ho capito perché!!!!!...i secondari per caso sono prodotti utilizzando siero generico di topo oppure in qualche altra maniera??... Quindi qualcuno mi saprebbe dire come vengono prodotti gli anticorpi secondari (tipo alexa fluor) a livello industriale??... Grazie anticipatamente per la risposta ciao a tutti"
|
|
|
Rosy85
Utente Junior
234 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 12:48:43
|
Io ricordo che in generale se devo produrre anticorpi secondari che riconoscono anticorpi primari, farò in modo che i secondari vengano prodotti in un animale diverso da quello in cui vengono prodotti i primari, in questo caso coniglio e topo. Gli Ab di coniglio vengono prodotti contro la porzione costante degli Ab di topo, in modo da riconoscerli tutti, indipendentemente dalla porzione variabile. Questo fa sì che si risparmi tempo fatica e soldi, perchè gli Ab secondari sono sempre gli stessi Spero di aver afferrato cosa chiedevi e di esserti stata utile |
Nasce, cresce e poi finisce. Per quanto triste è la legge universale. Ciò che è stato nn tornerà. Il massimo che puoi fare è sperare che quello che sarà, sia meglio. Nessun rimorso nè rimpianto, è inutile. Carpe diem: panta rei |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 13:05:28
|
I secondari riconoscono generalmente la porzione costante delle IgG o IgM, quindi riconoscono tutti gli anticorpi primari, indipendentemente dalla loro specificità.
edit: ops... non avevo letto l'altra risposta! Meno male che abbiamo detto la stessa cosa! |
Sei un nuovo arrivato? Leggi il regolamento del forum e presentati qui
My photo portfolio (now on G+!) |
|
|
Eciap
Nuovo Arrivato
12 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 14:24:43
|
"Ok ho capito…quindi praticamente prendono solo la parte costante dell’anticorpo di topo e la iniettano per esempio in capra e poi prendono il siero con i policlonali di capra…giusto?? grazie a tutti per l'aiuto!" |
|
|
|
Discussione |
|