Autore |
Discussione |
|
kondalord
Nuovo Arrivato
Prov.: Bari
Città: altamura
68 Messaggi |
Inserito il - 18 settembre 2008 : 15:43:29
|
Quando si usano strategie per aumentare i siti di ricombinazione omologa come l’aggiunta di un gene aph in un gene X, al fine di riconoscere solo le cellule che hanno avuto ricombinazione omologa, e tali da permettere un alto livello di espressione Come si fa a rimuovere il gene aph per permettere l’espressione del gene X ? allego le slide della prof:
|
|
|
kondalord
Nuovo Arrivato
68 Messaggi |
|
morgan79
Utente Junior
143 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 12:46:50
|
vedo vedo.... il DNA RICOMBINANTE, sento sento.... odor di gadaleta... non ho capito il senso della domanda, hai distrutto dopo tanta fatica il gene X per studiarne la funzione con una strategia di bersagliamento genico; e ora perché vorresti ripristinarlo? |
il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare |
|
|
kondalord
Nuovo Arrivato
68 Messaggi |
Inserito il - 19 settembre 2008 : 13:08:01
|
Citazione: Messaggio inserito da morgan79
vedo vedo.... il DNA RICOMBINANTE, sento sento.... odor di gadaleta... non ho capito il senso della domanda, hai distrutto dopo tanta fatica il gene X per studiarne la funzione con una strategia di bersagliamento genico; e ora perché vorresti ripristinarlo?
e si è proprio lei! sulle slide dice che : in questo caso, l'inserzione del gene aph nel gene X è stata fatta non per studiarne la funzione, ma per riconoscere e selezionare solo i cloni che hanno fatto ricombinazione omologa, in modo da ottenere più colonie con un alta attività di produzione del gene X. Io mi chiedo, una volta ottenute le colonie con un alto numero di ricombinazioni omologhe, come è possibile far esprimere il gene X ad alte concentrazioni visto che gli ho messo il gene aph? |
|
|
|
Discussione |
|