Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Biologia Molecolare
 aiuto su aumento dei livelli di espressione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kondalord
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: altamura

68 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 15:43:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando si usano strategie per aumentare i siti di ricombinazione omologa come l’aggiunta di un gene aph in un gene X, al fine di riconoscere solo le cellule che hanno avuto ricombinazione omologa, e tali da permettere un alto livello di espressione
Come si fa a rimuovere il gene aph per permettere l’espressione del gene X ?
allego le slide della prof:

kondalord
Nuovo Arrivato

68 Messaggi

Inserito il - 18 settembre 2008 : 17:40:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
inserisco i link delle due slide, sopra ho sbagliato a metterli:

http://img353.imageshack.us/my.php?image=testoda0.jpg

http://img399.imageshack.us/my.php?image=graficocu0.jpg

Torna all'inizio della Pagina

morgan79
Utente Junior

insuperabile

143 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 12:46:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgan79  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di morgan79 Invia a morgan79 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vedo vedo.... il DNA RICOMBINANTE, sento sento.... odor di gadaleta...
non ho capito il senso della domanda, hai distrutto dopo tanta fatica il gene X per studiarne la funzione con una strategia di bersagliamento genico; e ora perché vorresti ripristinarlo?

il sapere non è sufficiente, bisogna applicare; il volere non è sufficiente, bisogna fare

kondalord
Nuovo Arrivato

68 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2008 : 13:08:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kondalord  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kondalord Invia a kondalord un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da morgan79

vedo vedo.... il DNA RICOMBINANTE, sento sento.... odor di gadaleta...
non ho capito il senso della domanda, hai distrutto dopo tanta fatica il gene X per studiarne la funzione con una strategia di bersagliamento genico; e ora perché vorresti ripristinarlo?

e si è proprio lei!
sulle slide dice che :
in questo caso, l'inserzione del gene aph nel gene X è stata fatta non per studiarne la funzione, ma per riconoscere e selezionare solo i cloni che hanno fatto ricombinazione omologa, in modo da ottenere più colonie con un alta attività di produzione del gene X.
Io mi chiedo, una volta ottenute le colonie con un alto numero di ricombinazioni omologhe, come è possibile far esprimere il gene X ad alte concentrazioni visto che gli ho messo il gene aph?
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina