Autore |
Discussione |
|
antonio12
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 20 settembre 2008 : 20:31:15
|
Volevo un vostro consiglio,sono passato a medicina e lunedì avrò notizie del test di ammissione fatto a biotecnologie.Nel caso in cui venga preso a biotecnologie probabilmente scegliero comunque di andare a medicina non perchè la preferisca (è comunque una bella facoltà)ma per il futuro che attualmente può offrirmi rispetto a quello che potrebbe invece offrirmi biotecnologie.Vorrei sapere se in futuro (in cui magari anche in Italia ci sarà l'affermazione delle biotecnologie) un laureato in medicina se davvero poi ci tenesse a lavorare nelle biotecnologie soprattutto nella ricerca potrà impegnarsi a colmare le sue lacune di biologia molecolare,di genetica e così via e diventare così un buon biotecnologo.
|
|
|
frau_frosch
Utente Junior
Città: Boston
225 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 11:56:52
|
Nessuno ti vieta di studiare ed approfondire! |
|
|
paolo865
Utente Junior
Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco
262 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 12:33:34
|
Dipende da che tipo di ricerca vuoi fare...se vuoi fare ricerca biomedica ti consiglio di fare medicina..poi al massimo fai una specializzazione in genetica medica o in biologia molecolare...se poi vuoi fare ricerca in ambito industriale non saprei cosa consigliarti...io cmq farei medicina |
|
|
antonio12
Nuovo Arrivato
17 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 12:55:47
|
Il tipo di ricerca che mi interessa è quella biomedica.L'unica cosa è che guardando il programma dei sei anni di medicina non mi è sembrato che possa prepararmi bene per fare ricerca in quell'ambito e magari lavorare in un laboratorio,addirittura c'è solo un unico esame per biologia e genetica. |
|
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2008 : 13:12:02
|
Personalmente ti direi: se vuoi curare i pazienti fai il medico, se vuoi fare ricerca fai biotech o biologia.