Autore |
Discussione |
|
Iside
Utente Attivo
Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 10:57:57
|
Non so se è arrivata solo a me, ma nella mia casella c'era questo messaggio...alquanto strambo
lo riporto: lindalinda.baby@yahoo.com
Hello. My Name is Linda I was impressed when i saw your profile at www.molecularlab.it and will like you to email me back to my inbox so that i can send you my picture for you to know who i am . i belive we can establish a long lasting relationship with you. In addition,i will like you to reply me through my private email box (lindalinda.baby@yahoo.com). This is because i dont know the possibilities of remainning in forum for a long time please reply me to my email ok. Thanks,waiting to hear from you soonest. Linda.
lindalinda.baby @ yahoo.com
Ciao. Il mio nome è Linda mi ha colpito quando ho visto il tuo profilo in www.molecularlab.it e come lei in una e-mail mi riporta alla mia casella di posta in modo che io posso inviare la mia immagine per voi sapere chi sono. I belive siamo in grado di stabilire un rapporto duraturo con te. Inoltre, i quali saranno a rispondere di me attraverso la mia casella di posta elettronica privato (lindalinda.baby @ yahoo.com). Questo è dovuto al fatto che i dont know la possibilità di remainning nel forum per un lungo tempo la preghiamo di rispondere alla mia e-mail ok. Grazie, in attesa di sentire da voi Subito. Linda.
|
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
|
|
anna.spole
Utente Junior
165 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 11:31:03
|
Ciao questo messaggio è arrivato anche a me...sì, è strano e chissà chi è...vedo che non sono la sola a cui è arrivato... |
|
|
valia
Moderatore
Prov.: UK
1001 Messaggi |
|
chick80
Moderatore
Città: Edinburgh
11491 Messaggi |
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 12:16:56
|
ah ecco Valia, non sapevo che se ne fosse già parlato ieri di linda. Comunque tutto apposto, cancellato il messaggio!
|
|
|
|
là
Utente Junior
565 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 14:37:32
|
ciao! anche a me è arrivata la stessa mail! |
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 15:13:28
|
Troppo tardi ormai ho risposto...Sono stato un pollo... |
|
|
|
Iside
Utente Attivo
1375 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 17:35:18
|
ma che succede se si risponde??? cioè, immagino che non accada nulla, ma per quale motivo negli spam si chiede alle persone di rispondere alle mail??? |
|
|
|
CIA
Utente Junior
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo
233 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:02:19
|
Mah... |
CIA Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.
|
|
|
Giuliano652
Moderatore
Prov.: Brescia
6941 Messaggi |
|
dallolio_gm
Moderatore
Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna
2445 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:11:12
|
Citazione:
ma che succede se si risponde??? cioè, immagino che non accada nulla, ma per quale motivo negli spam si chiede alle persone di rispondere alle mail???
- per avere il tuo indirizzo mail (qui su mb, é protetto) - per verificare che il tuo indirizzo mail sia valido ed effettivamente utilizzato (potrei mandare una mail ad un indirizzo a caso, e.g. pasquale @ gmail.com, e se mi risponde qualcuno, capire che ho beccato un indirizzo esistente) - per vedere se sei abbastanza 'pollo' da rispondere a messaggi di questo tipo, ed eventualmente inviarti altri messaggi di phishing peggiori.
Citazione:
Troppo tardi ormai ho risposto...Sono stato un pollo.
dai non ci credo... |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
duchè
Utente Attivo
Prov.: ,
1487 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:23:19
|
Ciao Ragazzi, ieri è arrivata anche a me. Se non vado errata già un'altra volta fummo preda di questi avvoltoi del web! Ora è stata cancellata come suggerito.... Una domanda mi sorge spontanea.... non siamo più sicuri, in nessun dove!?
|
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:27:40
|
No, ormai non siamo più sicuri da nessuna parte!! :D L'unico computer sicuro é un computer spento (e sconnesso a Internet, sepolto a 400 metri sottoterra, in una zona lontana da radiazioni magnetiche e piena di cryptonite, con batman che lo difende ).
dai però, in fondo due messaggi di spam in un anno e mezzo non sono molti... Poteva andare di peggio. |
Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-) |
|
|
duchè
Utente Attivo
1487 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 18:35:28
|
Buono a sapersi, la prox volta non si farà tanto audience... capirai.. il mio .....è sempre acceso!
|
|
|
Schuldiner86
Utente Junior
Prov.: Viterbo
Città: Bologna
581 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 20:18:49
|
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
Citazione:
dai non ci credo...
Puoi crederci benissimo, sono stato colto da un momento di euforia dilagante non so per quale motivo...Vabbè speriamo che il filtro antispam di gmail funzioni bene... Comunque a parte tutto l'ho fatto per la comunità scientifica qui presente, per avere una prova di quello che succede se si risponde... |
|
|
|
monera
Utente Junior
Città: stoccolma
421 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2008 : 22:47:33
|
ufff...mi è appena arrivata la e-mail famosa,ma meno male che prima mi sono imbattuto in qst discussione...pensavo fosse qlcna impressonata dal mio profilo...scherzo,cancellata immediatamente |
Il saggio per eccesso di saggezza diventa un folle agli occhi dei meno saggi
"siamo buoni a nulla, ma capaci di tutto" J.Morrison |
|
|
GFPina
Moderatore
Città: Milano
8408 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 00:27:39
|
Citazione: Messaggio inserito da chick80
Linda è stata bloccata...
si Linda120 è stata bloccata ma c'è la gemella Linda121! |
|
|
duchè
Utente Attivo
1487 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 00:29:08
|
...confermo, GFPina! |
|
|
atreliu
Amministratore
Prov.: Milano
2484 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 08:22:20
|
Bloccata pure lei. Non so se ha fatto in tempo questo BOT (un sistema automatico) a mandarvi dei PM, a me non lo ha ancora fatto.
Certo che sono incredibilmente "avanti", comunque, questi sistemi avanzati di SPAM: Ho eliminato una serie di riferimenti al core di base del forum (Snitz) e rifatto la pagina di iscrizione... ciò nonostante questi BOT riescono, ogni tanto, ha iscriversi lo stesso! Complimenti a chi li ha scritti..
|
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Klorophylla
Nuovo Arrivato
Prov.: Taranto
95 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 14:04:28
|
Aiuto pure a me l'ho appena letta e ho risposto che non ho capito un cavolo di quello che ha scritto....cosa succederà?aiutooooooooooooooooo |
Stefania |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 14:10:39
|
Non succederà nulla di particolare, non vi preoccupate.. |
MolecularLab.it - Animazioni, News, didattica & Community su bioinformatica, biologia molecolare ed ingegneria genetica.
BUONE REGOLE DEL FORUM: - Prima di postare qualunque cosa leggere il Regolamento! - Hai provato a cercare prima di postare il tuo problema? |
|
|
Klorophylla
Nuovo Arrivato
95 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 14:13:08
|
Certo però ormai non esiste più la sicurezza neache sul web....uffa! |
Stefania |
|
|
dallolio_gm
Moderatore
2445 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 15:59:42
|
Citazione: Messaggio inserito da Schuldiner86
Citazione: Messaggio inserito da dallolio_gm
Citazione:
dai non ci credo...
Puoi crederci benissimo, sono stato colto da un momento di euforia dilagante non so per quale motivo...Vabbè speriamo che il filtro antispam di gmail funzioni bene... Comunque a parte tutto l'ho fatto per la comunità scientifica qui presente, per avere una prova di quello che succede se si risponde...
Accidenti mi dispiace... pure io qualche volto sono caduto in trappole del genere . Consolati pensando che, se lo spammer vede che da questo forum arrivano poche risposte, probabilmente si indirizzerà verso qualche sito più redditizio... Ti arriverà qualche messaggio di spam in più, ma alla fine con gmail potresti anche non accorgertene |
|
|
atreliu
Amministratore
2484 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 16:05:58
|
Cmq voglio rassicurare sul fatto che la risposta deve essere fatta via mail, non qui attraverso un messaggio privato.
Se rispondete qui sul forum con un PM, infatti, lo spammer/bot non potrà leggere la risposta: 1) Perchè non se ne fa nulla, lui vuole indirizzi email verificati e l'unico modo per averli e scrivergli un'email 2) E' stato bannato e quindi non riuscirà a loggarsi al sito/leggere i PM
PS: Ho cancellato i messaggi di SPAM, quindi se magicamente non lo vedete tra i vostri messaggi sapete il perchè |
|
|
Klorophylla
Nuovo Arrivato
95 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2008 : 16:10:45
|
Ah bene,io avevo risposto da qui,quindi NO PROBLEM....siete grandi |
Stefania |
|
|