Quanto è utile/interessante questa discussione:
Autore |
Discussione |
|
Betta88
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 14:17:30
|
Ciao a tutti !! sono nuova.. e mi servirebbe il vostro aiuto il prima possibile !!
1) meccanismi di ricombinazione negli organismi a riproduzione sessuata: uno è il crossing over.. me ne servirebbe un altro: io avevo pensato alla separazione dei cromosomi omologhi durante l'anafase della meiosi I, ma non so se sia corretto !! In alternativa, apparte il crossing over, ce ne sono altri ??
2) è corretto dire che la ricombinazione può avvenire al massimo per il 50%, se avviene un 100% di crossing over ?? (quindi: è sbagliato dire che avviene il 100% di ricombinazione ??)
3)in una popolazione all'equilibrio sono presenti, per un locus, due fenotipi: w.t. "A" (0.96) e recessivo "a" (0.04). Quale è la frequenza degli eterozigoti? a) 0.92 b) 0.98 c) 0.16 d) 0.32 e) 0.02
4)Una donna daltonica è 45,x. La madre ha una normale visione dei colori. Il padre è daltonico. Il fratello è daltonico. Dove sicuramente NON si è verificata la non disgiunzione: a) I divisione meiotica materna b) II divisione meiotica materna c) I divisione meiotica paterna d) II divisione meiotica paterna e) durante le prime fasi di sviluppo dello zigote
5) Una donna è eterozigote (1-2) per un RFLP mappato in un introne per il fattore VIII. Il padre è emofiliaco ed emizigote 1 per l'RFLP. Come disegnereste i cromosomi con gli alleli negli oociti della donna ?? (Non specifica se si intenda primari o secondari, ma io credo siano quelli primari, ossia aploidi!)
Sempre a questa domanda è correlato un altro quesito: il feto della donna è maschio ed emizigote 2 per l'RFLP; è malato?
Ragazzi so che sono tantissime domande, ma se riusciste a rispondere almeno ad alcune per me sarebbe il massimo !!!!
|
|
|
Betta88
Nuovo Arrivato
3 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2008 : 17:21:49
|
vi prego mi serve per domani !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|