E' iniziato il referendum contro gli OGM
La Coalizione anti-OGM chiede ai cittadini di votare sì per un'alimentazione sana, rispettosa dell'ambiente e del sistema agricolo
Il 15 settembre è iniziata la raccolta di firme promosso dalla Coalizione “Italia Europa – Liberi da OGM”. L'obiettivo è quello di raccogliere in 2 mesi (l'iniziativa si concluderà il 15 novembre) 3 milioni di firme per dire “sì” ad un cibo privo di organismi geneticamente modificati. In cinque città italiane (Milano, Bologna, Roma, Napoli e Bari) è iniziato il referendum per la difesa di un agroalimentare genuino e rispettoso dell'ambiente e a tutela del sistema agricolo nazionale. Il fronte anti-OGM è costituito da 28 organizzazioni di diversi settori, dal commercio al mondo della piccola media e impresa, dall'agricoltura all'ambiente, dai consumatori alla cultura e alla scienza: Acli, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Agci Agrital, Aiab, Alpa, Assocap, Cia, Cic, Città del Vino, Cna Alimentare, Codacons, Coldiretti, Confartigianato Alimentazione, Coop, Copagri, Federconsumatori, Focsiv, Fondazione Diritti Genetici, Greenpeace, Legacoop Agroalimentare, Legambiente, Libera, Res Tipica, Slow Food, Vas, Wwf.
I promotori dell'iniziativa invitano i cittadini a partecipare e a votare Sì per un'alimentazione sana, cibo sicuro e senza OGM.
Redazione (17/09/2007)
Pubblicato in Biotecnologie
Tag:
ogm,
agricoltura,
alimentazione
Vota:
Condividi:
|
|
- Ultime.
- Rilievo.
- Più lette.
|